Silvana Ballotta

La nostra mission è quella di accompagnare il cliente in tutto il ciclo di finanziamento con competenza, passione e riservatezza, facendo nostri i suoi obiettivi

L’azienda

Business Strategies è una società leader impegnata in percorsi di sviluppo delle pmi sui mercati esteri nei settori dell’agroalimentare e del lusso. Un ‘professional trainer’ per l’internazionalizzazione che assiste oltre 400 imprese del made in Italy del vino, mettendo a disposizione la sua profonda conoscenza delle singole realtà imprenditoriali e dei Paesi target. I suoi obiettivi sono ottimizzare le occasioni di business e le potenzialità di ogni azienda, ma anche la gestione delle risorse Ue. Le griffe enologiche supportate dalla società producono complessivamente 100 mln di bottiglie l’anno ed esportano il 70% nei principali mercati di riferimento (Usa, Cina, Russia, Giappone, Canada, Svizzera, Brasile e Sud est asiatico) per un valore complessivo di circa 500 mln di euro.

Il nostro team è composto da persone selezionate, con una solida formazione professionale, in continuo aggiornamento e in possesso di un background multidisciplinare. I nostri collaboratori seguono in modo diretto i clienti, riservando loro massima attenzione e professionalità istaurando così un rapporto di fiducia e condivisione sulla base del quale gestire ogni aspetto del processo con etica e competenza.
Oggi il nostro Gruppo sta affrontando una fase di evoluzione e di espansione allargando la propria attività ad altri servizi e sviluppando progetti sempre più avanzati per l’internazionalizzazione, in una continua ricerca verso nuovi e più organizzati strumenti in grado di migliorare la qualità di gestione delle imprese e il loro sviluppo per consolidare la propria posizione sui mercati esteri.

Work in project 2016