Portiamo il valore del Made in Italy nel mondo

 Chi Siamo

 

Business Strategies è una società leader impegnata in percorsi di sviluppo delle PMI sui mercati esteri nei settori dell’agroalimentare e del lusso. Un ‘professional trainer’ per l’internazionalizzazione che assiste oltre 500 imprese del Made in Italy con l’obiettivo di ottimizzare le occasioni di business e le potenzialità di ogni azienda, con una particolare attenzione alle opportunità dei finanziamenti europei dedicati alle imprese.

Per agevolare l’accompagnamento sui mercati internazionali delle aziende clienti nel 2015 è nata la partecipata BS China, dedicata in particolare al mercato cinese ed asiatico in generale.

L’esperienza trentennale di Silvana Ballotta si unisce alla professionalità della sua squadra. Testimonianza dell’impegno quotidiano nel fornire un servizio di alto livello è l’ottenimento delle certificazioni di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e ISO / IEC 20000 2012.

La nostra mission è quella di accompagnare il cliente in tutto il ciclo di finanziamento con competenza, passione e riservatezza, facendo nostri i suoi obiettivi.

MPMI – Sostegno alle micro e Pmi per l’acquisizione di servizi per l’innovazione

E’ uscito il bando della Regione Toscana “Sostegno alle micro e Pmi per l'acquisizione di servizi per l'innovazione" finalizzato ad incentivare la realizzazione di progetti di investimento per l’innovazione. Possono presentare domanda di contributo MPMI in forma...
Leggi

UE – Azioni di informazione e promozione dei prodotti agricoli

La Commissione Europea ha messo a disposizione, attraverso due inviti a presentare proposte, oltre 120 milioni di euro per cofinanziare progetti pluriennali rivolti ad azioni di informazione e promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno e nei paesi terzi, con...
Leggi

MIPAAF – Determinazione criteri concessione contributi per la conoscenza, salvaguardia e sviluppo prodotti Dop e Igp

Il MIPAAF ha pubblicato i criteri e le modalità per la concessione di contributi concernenti iniziative volte a sviluppare azioni di informazione per migliorare la conoscenza, favorire la divulgazione, garantire la salvaguardia e sostenere lo sviluppo dei prodotti...
Leggi

Servizi

Business Strategies propone servizi di consulenza per lo sviluppo di strategie di business atte a supportare l’internazionalizzazione delle imprese che vogliono sviluppare e potenziare la loro presenza nei mercati esteri.

BS China

La sede cinese, BS China, situata nel cuore di Shanghai, assiste i clienti nel processo di internazionalizzazione nel continente asiatico, promuovendo il successo e la visibilità delle eccellenze italiane in particolare del settore Wine&Food.

BS China ha inaugurato la “Taste Italy! Wine Academy”, la prima wine academy italiana interamente dedicata agli enoappassionati cinesi, targata Business Strategies.

Bandi

Guidiamo le imprese nell’individuazione delle migliori opportunità a livello comunitario, nazionale e regionale, in relazione alle loro esigenze ed obiettivi strategici, fornendo indicazione su come ottimizzare l’investimento progettuale. In particolare, seguiamo le aziende clienti in tutto il ciclo di progetto di finanza agevolata e a fondo perduto.

I nostri principali ambiti di competenza sono la promozione su Paesi Terzi e sul Mercato Interno per il Wine&Food italiano, l’Internazionalizzazione delle PMI, le politiche di sviluppo della competitività, ricerca e innovazione e la creazione e sviluppo di reti d’impresa.

Piattaforma Pluto

BS supporta la pianificazione e gestione di progetti di internazionalizzazione attraverso Pluto™, la piattaforma informatica, disponibile anche in versione APP per smartphone e device mobili, per rispondere in modo più efficace alle esigenze delle aziende e alle sempre più stringenti normative comunitarie.

Qualità e Codice Etico

 

Business Strategies è certificata UNI EN ISO 9001:2015 dal 20/05/2016.

L’adozione del sistema di qualità assicura che gli obiettivi aziendali vengano recepiti in modo costante e continuo nei processi e nelle procedure di lavoro per garantire l’ottimizzazione di tutte le risorse produttive. Questo consente di migliorare le performance dell’azienda offrendo ai propri clienti un servizio di qualità con un sempre maggiore valore aggiunto.

BS ha ottenuto la certificazione di qualità ISO / IEC 20000 2012 il 16/12/2016, il riconoscimento internazionale che attesta il rispetto degli standard di eccellenza e delle best practices nella gestione di servizi per il business, grazie a Pluto™, strumento dedicato specificatamente alla gestione dei progetti OCM promozione PaesiTerzi.

Il Codice Etico del Gruppo BS Business Strategies espone  i valori costitutivi che indirizzano l’opera del nostro Gruppo sul  mercato ed esprime gli impegni e le responsabilità etiche assunte da tutti coloro che ne sono parte attiva.

Visualizza il Codice Etico