Il 18 settembre il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”,  finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali.

L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di VOUCHER in favore di tutte le PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.

Le imprese dovranno rivolgersi ad una Società fornitrice dei servizi scegliendola tra quelle inserite nell’apposito elenco che sarà pubblicato sul sito del MISE entro il 20 dicembre 2017.

Le agevolazioni vanno da un minimo di 10.000,00 ad un massimo di 15.000,00 euro secondo l’importo dell’investimento e la durata del servizio del TEM.

A partire dal 21 novembre 2017, le imprese interessate potranno iniziare la compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni tramite l’apposita procedura informativa resa disponibile nel sito internet del Ministero.

Le istanze di accesso dovranno essere presentate esclusivamente online a partire dalle ore 10.00 del 28 novembre 2017 e fino al termine ultimo delle ore 16.00 del 1° dicembre 2017.

BS  Business Strategies, come nella passata edizione, si accrediterà per essere inserita nell’elenco delle Società fornitrici dei servizi di internazionalizzazione istituito presso il Ministero.

Per maggiori informazioni clicca qui