La nostra politica della qualità

BS attraverso il suo direttore dichiara i seguenti impegni:

  1. l’impegno della “direzione” per una buona pratica professionale e per la qualità delle attività offerte ai clienti attraverso le regole definite nel MQBS;
  2. relativamente al livello del servizio offerto, la volontà di eseguire le attività in conformità ai requisiti dei clienti e utilizzando best pratices;
  3. garantire il perseguimento degli obiettivi del sistema qualità implementato;
  4. l’impegno che tutto il personale coinvolto nelle attività, abbia familiarità con le politiche, le strategie, gli obiettivi e la documentazione per la qualità e ne tenga conto nello svolgimento del proprio lavoro;
  5. l’impegno a conformarsi alla norma ISO 9001:2015 ed a migliorare in modo continuo l’efficacia del sistema qualità;
  6. l’importanza di soddisfare i requisiti del cliente così come i requisiti cogenti ed i regolamenti.

Per realizzare quanto descritto nella Politica della Qualità (quindi raggiungere gli obiettivi aziendali) la direzione si impegna a:

  1. garantire che il sistema qualità di BS sia attuato e garantito in ogni momento nel rispetto della norma ISO 9001:2015;
  2. prendere atto dell’andamento della qualità di BS e sulle esigenze di miglioramento attraverso il rapporto periodico sullo stato della qualità inserito nel riesame della direzione;
  3. far eseguire gli audit interni;
  4. eseguire il riesame della direzione.

In particolare BS si impegna in modo tangibile a:

  • Instaurare una relazione di collaborazione con i funzionari degli Enti di riferimento, per mantenere un flusso di informazioni efficace e uno spirito collaborativo funzionale all’ottenimento dei migliori risultati.
  • Fornire massima collaborazione in sede di ispezione, controlli e collaudi, consentendo una adeguata reperibilità della documentazione e delle registrazioni delle attività.
  • Rispettare la normativa di riferimento e le prescrizioni applicabili nella gestione operativa, finanziaria e economica dei progetti.
  • Assumersi le responsabilità finanziarie ed economiche funzionali alla erogazione delle attività previste dalla legislazione vigente e dalle prescrizioni applicabili.
  • Garantire una adeguata tempestività nella effettuazione delle attività legate ai progetti nel rispetto dei vincoli contrattuali.
  • Garantire l’efficace comunicazione con tutti i soggetti interessati per promuovere un’effettiva veicolazione delle informazioni pertinenti a clienti, enti, ecc.
  • Selezionare una sfera di fornitori qualificati ed affidabili al fine di offrire un servizio che risponda sempre di più alle esigenze del mercato vitivinicolo nazionale ed internazionale.
  • Garantire uno sviluppo professionale del personale in linea con le esigenze di alta competenza richieste dalle best pratices.
  • Utilizzare risorse idonee e funzionali alle attività da svolgere.

La Politica dovrà essere soggetta a riesame annuale, che potrà portare alla revisione del presente documento, al variare della struttura aziendale, del contesto di riferimento o delle esigenze aziendali.

Tutto il personale di BS, è tenuto a rispettare quanto riportato nella Politica e in tutti gli altri documenti prescrittivi.